Digidom | Tre motivi per preferire la domotica Evolus

Semplicità di installazione

Installare Evolus è semplicissimo; più facile che fare un impianto a relè. Tutte le centraline di Evolus vanno montate in parallelo, senza nessun’altra regola Il bus è alimentato da alimentatori a 24V CC che (con gli alimentatori Evolus) possono essere parallelati senza nessun vincolo di distanza fra di loro Il collegamento può essere fatto con qualsiasi tipo di filo: il basso consumo di ogni centralina (2,5 mA + 20 mA per ogni relè acceso) permette l’utilizzo di cavi di piccola sezione. L’estensione di un singolo impianto, pur utilizzando normali fili, è maggiore di 1,5 Km.

l bus Evolus è a tre conduttori e provvede all’alimentazione dei dispositivi il numero di dispositivi Evolus installabili in ogni impianto è maggiore di 65500, che significa oltre 240.000 punti di comando ed altrettanti punti comandati possibili.


Comandi veloci e integrabili

La speciale architettura del protocollo e gli accorgimenti tecnici adottati permettono al bus Evolus di gestire oltre 100 comandi al secondo, rendendolo ideale anche per grandi strutture. Un ottimo sistema di gestione del traffico sul bus diminuisce drasticamente il pericolo di collisione dei dati, risolve velocemente i conflitti ed annulla virtualmente il pericolo di perdita delle informazioni. Il protocollo di scambio dati è stato studiato per essere il più aperto e compatibile della categoria, e permette, , senza nessun gateway o sw di interfaccia, di essere facilmente interpretato da qualsiasi PC. Questo permette di avere una vera compatibilità.


Semplicità di programmazione

Evolus utilizza un concetto innovativo di comunicazione. Un punto di comando non invia un ordine destinato ad un singolo utilizzatore, ma una informazione rivolta a tutti: ognuno può riceverla ed interpretarla in maniera indipendente. Questo permette una flessibilità mai nemmeno immaginata prima, ed una potenza che lascia addirittura sconcertati gli installatori esperti ed abituati a sistemi, se pur blasonati, di precedente generazione.

Evolus è stato studiato appositamente per rendere la programmazione assolutamente alla portata di tutti, senza dover conoscere nessun linguaggio o regola di programmazione. Evolus parla la tua lingua, ti guida e ti assiste costantemente nella programmazione in modo semplice e naturale. Evolus inoltre ti propone le soluzioni di collegamento possibili; la potenza di Evolus anche in questo caso, apre delle possibilità che fino ad adesso non erano mai state nemmeno prese in considerazione dai tecnici, in quanto giudicate impossibili da realizzare.

Evolus gestisce le risorse in modo assolutamente automatico, per cui non devi tener conto dell’utilizzo delle stesse fatto con i collegamenti precedenti; ogni collegamento è un mondo a se, che puoi fare in assoluta libertà. Il difficile è semmai abbandonare la coscienza dei limiti circuitali che fino ad ora ti hanno condizionato. Con Evolus devi semplicemente spiegare, come sei abituato a fare col tuo collega, nella tua lingua, cosa vuoi fare, senza doverti ricordare nessuna regola. La semplicità di Evolus stupisce sempre.